Luigi Ragone

Direttore e Agente Immobiliare

Luigi Ragone, agente immobiliare

Formazione

Finiti gli studi di giurisprudenza, ha intrapreso, per passione, quelli in economia, con interesse soprattutto per la macroeconomia e i mercati finanziari.

La sua esperienza nel settore immobiliare è iniziata a Napoli come agente immobiliare. Costruendo la sua conoscenza ed esperienza nel mondo immobiliare, si è spostato a Roma e successivamente Nizza, ha deciso di condividerla con i suoi clienti per aiutarli a prendere decisioni importanti di investimento immobiliare.

Esperienza

Luigi (dai più chiamato Luis, per via dei trascorsi francesi) ha la capacità di analizzare e dimostrare chiaramente ai suoi clienti che vanno dagli acquirenti per la prima casa, agli investitori , internazionali e non, agli sviluppatori esperti, dove è la convenienza in una specifica transazione. Usa efficacemente le sue capacità negoziali per mantenere il vantaggio dei suoi clienti fino alla fine della chiusura, nell’ottica di una strategia win-win dei protagonisti della transazione.

È noto ai suoi clienti come una persona esperta di economia con una buona conoscenza degli strumenti immobiliari, orientato ai dettagli, che chiude più transazioni con efficienza, integrità e facilità. I suoi clienti apprezzano la sua discrezione e l’approccio orientato al risultato.

Gli acquirenti apprezzano la sua capacità di comprendere chiaramente e aiutarlo a raggiungere i propri obiettivi. I venditori affidano la sua capacità di aiutarli a valutare accuratamente l’elenco di vendita sulla base di analisi comparative di mercato, che hanno portato a offerte multiple e competitive.

In definitiva, la profonda comprensione degli obiettivi degli investitori da parte di Luigi e il suo utilizzo degli strumenti tecnologici immobiliari di Italyacasa, insieme a risorse di marketing all’avanguardia ed al know how, forniscono consulenza specializzata alla lunga lista di contatti di acquirenti e venditori motivati e qualificati.

Vita privata

Luigi ha due figli, una compagna, due cani ed un gatto. Appassionato di vini, lettura e viaggi, pratica sci, tennis e padel.